CORSO PER PERSONALE ADDETTO ALLA PRODUZIONE E VENDITA DI SOSTANZE ALIMENTARI

Con L. R. 41/2003 il Consiglio Regionale Veneto ha sostituito l’obbligo del libretto sanitario per quanti manipolano alimenti, con misure di autocontrollo, formazione e informazione. in particolare ha previsto che le misure di formazione/informazione sono assolte con la partecipazione di ciascuno degli addetti dell’impresa alimentare (titolare, dipendenti, collaboratori, ecc.) ad un percorso formativo, con cadenza triennale.

OBIETTIVI:
Fornire un quadro generale sull’igiene individuale dell’operatore, le malattie trasmissibili dagli alimenti e le procedure di sanificazione.

TEMI TRATTATI:
•Igiene della persona: igiene delle mani, abbigliamento
•Consapevolezza del proprio stato di salute
•Malattie trasmissibili dagli alimenti: cause e conseguenze
•Sanificazione (degli ambiente e delle attrezzature)
Al termine del corso si terrà la prova di accertamento finale, attraverso la somministrazione di un test sugli argomenti oggetto dell’intervento formativo.

DESTINATARI:
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori operanti nella produzione, preparazione, somministrazione, vendita di sostanze alimentari (titolari di pubblici esercizi, familiari collaboratori, dipendenti cuochi, camerieri, baristi, pizzaioli, pasticceri, gelatieri, alimentaristi, macellai, pescivendoli, pastai, panificatori, etc.)

VALIDITA’:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di idoneità emesso dalla Regione Veneto, con validità triennale dalla data di emissione.

CALENDARIO:
Mercoledì 28 Febbraio 2018 dalle ore 15:00 alle 18:00

DOCENTE:
Dott.ssa Sartori Daniela

SEDE DEL CORSO:
Proservizi Srl – Via Zamenhof, 100 (int. 20) – 36100 Vicenza

QUOTA D’ISCRIZIONE:
42,00 € (Iva inclusa) da versare tramite bonifico bancario intestato a:
PROSERVIZI SRL – UNICREDIT BANCA – IBAN IT 43 Q 02008 11820 000040015301

Clicca qui per scaricare e compilare la scheda d’iscrizione