Partners

 

 

Confprofessioni è la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia. Fondata nel 1966 rappresenta e tutela gli interessi generali della categoria nel rapporto con le controparti negoziali e con le istituzioni politiche comunitarie nazionali e territoriali a tutti i livelli.




 

Fondoprofessioni, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua   negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.


 

 

 

 

La C.A.DI.PROF. operativa dal 1° gennaio 2005, è la Cassa di Assistenza Sanitaria Supplementare per i Dipendenti degli Studi Professionali istituita allo scopo di gestire trattamenti di assistenza sanitaria supplementare a favore dei dipendenti che, in applicazione del CCNL Studi Professionali, devono essere obbligatoriamente iscritti alla Cassa.


 

 

 

E.BI.PRO., Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali, è il più giovane organismo bilaterale del settore. Costituito a gennaio 2009, E.BI.PRO. rappresenta una risposta moderna alle attuali tendenze del mercato del lavoro avendo, come prevede lo Statuto, il compito istituzionale di operare in settori strategici, come la tutela della sicurezza e della salute sul lavoro, la formazione e il sostegno al reddito. Insieme a CA.DI.PROF., FONDOPROFESSIONI e PREVIPROF, l’Ente rafforza il sistema e le sinergie necessarie per la tutela degli addetti al settore.