ESSERE AMMINISTRATORI OGGI: RUOLI, COMPITI E RESPONSABILITA’ NELLA DIREZIONE DELL’IMPRESA PUBBLICA E PRIVATA

PRESENTAZIONE DEL CORSO
Corso di formazione per favorire la presenza delle donne nei consigli di amministrazione di società pubbliche e private ai sensi della legge “Golfo-Mosca” (L. 120/2011).
La legge “Golfo-Mosca”, dai nomi delle firmatarie, ha introdotto le quote di genere nella composizione dei consigli di amministrazione delle società a partecipazione pubblica e delle società quotate. A partire dal 2012 gli organi sociali devono essere composti in modo da assicurare l’equilibrio di genere. Si tratta di un’importante opportunità per ampliare la rappresentanza delle donne nei ruoli di governance delle aziende pubbliche e private.
La selezione delle donne da candidare in ruoli strategici richiede, quindi, l’approfondimento di competenze tecniche nel campo giuridico ed economico-aziendale e lo sviluppo di capacità manageriali che il corso si propone di dare.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a imprenditrici, manager, dirigenti e libere professioniste che hanno titolo per ricoprire il ruolo di consigliere di amministrazione e alle quali occorra accrescere il livello di attrattività professionale, ma anche a coloro che potrebbero ambire a ricoprire tale ruolo, quali responsabili amministrative o esperte e consulenti di responsabilità elevata.
Il corso è pensato anche per le donne che sono già attive in aziende non interessate dalla legge “Golfo-Mosca”, ma che vogliono ampliare la propria preparazione e le proprie conoscenze su queste tematiche.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si svolgerà su 5 giornate formative ciascuna di 8 ore per complessive 40 ore.
Le lezioni si terranno dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Il corso è in programmazione da ottobre 2018. E’ stabilita una quota di partecipazione non legata al valore del Corso, come risulterebbe notevolmente assai più elevata, ma a solo scopo di fidelizzazione pari a € 300,00 + IVA.

GIORNATE
01/02/2019 – 15/02/2019 – 01/03/2019 – 15/03/2019 – 29/03/2019

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolgerà a VICENZA presso la sede di Proservizi Srl, in Via L.L. Zamenhof n. 100 (int. 20).

NUMERO PARTECIPANTI
Il corso è destinato ad un numero massimo di 25 iscritti, Vi invitiamo ad aderire ricordando che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di tale numero.

scarica il programma e la scheda di iscrizione (clicca qui)